Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia 22/11/2017
SelinDream - Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia. Affitti vacanze selinunte sicilia

Selinunte...

Il Mare ed il Sole di Sicilia

Il Parco Archeologico più grande d'Europa

I prodotti tipici della Valle del Belice

...un Sogno

Borgata turistica e marinara di Marinella di Selinunte


Marinella di Selinunte vista dal porto in piazza scalo di bruca (allo scaro)

Marinella di Selinunte si estende su un lungo litorale sabbioso nella parte sud-orientale della provincia di Trapani, la parte più occidentale della Sicilia, posto in un golfetto tra la foce del fiume Selino, nei pressi dell`Acropoli di Selinunte e la foce del fiume Belice, all’interno della riserva naturale della pineta. Oggi è un centro turistico-balneare con spiagge incontaminate ed un mare limpido ed invitante.

Vista dall'alto del porto turistico e della spiaggia dello Scaro a Marinella di Selinunte

Tante sono le attrattive che contraddistinguono il piccolo borgo marinaro di Marinella di Selinunte, dal parco archeologico greco più grande d'Europa (come estensione è più grande di quello della città di Atene), alla Riserva naturale del Belice, dove ogni anno vengono a depositare le uova una specie rara di tartarughe marine, la Carretta Carretta. Inoltre al caratteristico porticciolo situato nella piazza dello Scalo di Bruca, tutti i giorni, ogni mattina , si svolge l'asta all'incanto del pesce appena pescato, il frutto della giornata del duro lavoro dei pescatori.

La spiaggia del Lido Zabbara sovrastata dall'Acropoli di Selinunte

Le spiagge di Selinunte, tutte attrezzate con lidi e ristoranti aperti sino a tardi sorgono in posizioni da sogno: sotto l’acropoli, sovrastati dal tempio di Era, all’interno della riserva naturale incontaminata del Belice, o nei pressi del particolare porticciolo turistico.
Selinunte è rinomato, inoltre, per le prelibatezze che si possono gustare nei numerosi ristoranti, infatti, oltre naturalmente al pesce sempre freschissimo, altri prodotti tipici apprezzati in tutto il mondo sono: Il pane nero di Castelvetrano, le olive schiacciate condite, le olive nere di Castelvetrano e l'Olio extravergine di oliva Nocellara del Belice che cresce solo nelle campagne limitrofe della rinomata Valle del Belice.

Una delle vie di Marinella di Selinunte

Marinella di Selinunte, si trova in un posto particolarmente favorevole per chi la sceglie come base per poi visitare diversi posti in Sicilia, vista la sua ubicazione geografica e la vicinanza all’autostrada A29 è facile raggiungere altri posti interessanti da visitare:
- A 90 Km si trova Agrigento e sempre in quella direzione oltre ad Agrigento si può visitare il Teatro di Eraclea Minoa, Sciacca sede delle terme Selinuntine e Caltabellotta. - Direzione Trapani 90 Km. si possono visitare le Cave di Cusa, Gibellina, Valle del Belice, Segesta, Erice, Mothia, San Vito lo Capo, Castellamare del Golfo, la riserva dello Zingaro e le isole Egadi. - Verso Palermo che dista circa 110 Km. si può visitare Monreale, Palermo, Solunto e Cefalù.

Galleria Fotografica »