Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia 22/11/2017
SelinDream - Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia. Affitti vacanze selinunte sicilia

Selinunte...

Il Mare ed il Sole di Sicilia

Il Parco Archeologico più grande d'Europa

I prodotti tipici della Valle del Belice

...un Sogno

Mare e Spiagge, attività di balneazione a Selinunte e Triscina


Le spiagge di selinunte e le spiagge di triscina sono tra le più belle delle coste siciliane

Posta al centro del Mediterraneo, nell'estremo Sud-Ovest della Sicilia, punto di riferimento dell'entroterra belicino, Selinunte è sicuramente la meta più ambita per visitatori e turisti che vogliano godere delle bellezze storico-artistiche, naturali e gastronomiche della Sicilia. Una delle sue maggiori attrazioni è sicuramente l'attività balneare e quelle correlate, praticabili nelle sue svariate spiagge, naturali ed incontaminate del Mare Mediterraneo di Selinunte e Triscina.

La Spiaggia della Pineta a Selinunte si estende per oltre 5 Km, attraversando la riserva naturale del Belice, da Selinunte sino a Portopalo

Lido Spiaggia la Pineta. Sicuramente una delle spiagge più belle e pulite di tutta la Valle del Belice. Posta all'estrema punta ad Ovest di Selinunte, alla fine della strada di Punta Cantone, comincia una scalinata che vi condurrà in questa superba spiaggia. Fin da subito, proiettando lo sguardo dalla collina verso giù, noterete l'incantevole panorama naturale che fà della Pineta un posto unico e suggestivo. Un litorale limpido ed incontaminato, fatto di sabbia dorata che degrada dolcemente in un limpido mare, il quale si estende per oltre 5Km, da Selinunte sino a Portopalo; il tutto all'interno della Riserva Naturale del Belice con le sue meraviglie faunistiche e naturali. Scendendo le scalinate vi ritroverete al Ristorante Lido la Pineta da Angelo dove potrete godere di tutti i confort e servizi di balneazione, nonchè la possibilità di mangiare direttamente in riva al mare tutti i prelibati frutti del mare mediterraneo selinuntino.

La Spiaggia dello Zabbara all'Acropoli di Selinunte presenta uno scenario unico e suggestivo, solo qui potrete fare il bagno sovrastati dalla collina dell'Acropoli con il suo magnifico tempio greco

Lido Spiaggia Zabbara all'Acropoli. Un'altra magnifica spiaggia è quella del Lido Zabbara, anch'essa pulitissima ed unica nel suo genere, posta alla punta opposta di Selinunte rispetto alla Pineta è l'unica spiaggia dove potrete fare il bagno e divertirvi sovrastati dalla collina dell'Acropoli con tutto l'antico splendore dei suoi templi. Panorama unico ed ineguagliabile al tramonto la vista dell'Acropoli dalla spiaggia o dal mare, dona al visitatore un senso di pace e di affascinante mistero; stupendo da fotografare o semplicemente d'ammirare. Anche all'Acropoli, troverete il lido attrezzato Lo Zabbara da Jojo, corredato di sdraie ed ombrelloni, pedalò e canoe, servizio docce e ristorante con piatti freschi per fermarsi tutto il giorno in spiaggia a godere del mare e del sole di Sicilia.
Curiosità: camminando lungo la spiaggia, sino a sotto l'acropoli, potrete scorgere immersi nel bagnoasciuga gli antichi lastroni che formavano il glorioso porto antico di Selinunte, purtroppo ormai sommerso.


La Spiaggia dello Scalo di Bruca al Porto turistico è molto frequentata per la sua ubicazione al centro di Marinella di Selinunte nella piazza (detto allo Scaro).

Spiaggia Scalo di Bruca al Porto. Una spiaggia molto frequentata per la sua ubicazione al centro di Selinunte nella piazza dello Scalo di Bruca (detto allo Scaro) è quella vicino i due porticcioli proprio al centro della città. Facile da raggiungere, frenetica di vita e movimento, proprio alle sue spalle diverse attività: bar, supermercati, bazar, negozi, club nautico ed altro ancora. La spiaggia divisa in due dal porticciolo è luogo di diverse attività, nel lato sinistro ludico e sportive, come tornei di beach volley e di calcio in spiaggia, giochi a mare e regate di barca a vela; Il lato destro molto più calmo e corredato da tutti i servizi balneari e gastronomici offerti dal Lido Tuxè è adatto per le famiglie che con i loro bambini vogliono trascorrere un piacevole momento al mare.

Vista di una delle immense e superbe spiagge di Triscina

Spiagge di Triscina. Infine non possiamo non citare le meravigliose spiagge della vicinissima Triscina di Selinunte. Importantissima zona balneare, attrezzata di numerose attività turistico-commerciali, ad Ovest del Parco Archeologico. Triscina è famosa per il suo lungo, larghissimo ed incontaminato litorale, le dune di sabbia e la tipica macchia mediterranea. Le immense spiagge ed il mare aperto ed incontaminato fanno di Triscina il luogo ideale per chi vuole vivere il mare anche in modo sportivo, numerosi i lidi attrezzati per svolgere attività di Win Surf, Surf Casting, sci d'acqua, canottaggio e moto scooter d'acqua.

Galleria Fotografica »