Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia 25/09/2017
SelinDream - Vacanze da sogno a Selinunte in Sicilia. Affitti vacanze selinunte sicilia

Selinunte...

Il Mare ed il Sole di Sicilia

Il Parco Archeologico più grande d'Europa

I prodotti tipici della Valle del Belice

...un Sogno

Festival di Arti Piriche a Marinella di Selinunte


Uno scoppio di colore rosso vivace nella prima sera della gara dei Giochi d'Artificio.

Lo spettacolo del Festival delle Arti Piriche a Marinella di Selinunte ormai è una tradizione che si ripete anno dopo anno, tutti lo sanno e tutti aspettano di vederlo, commentando nel frattempo i preparativi che si susseguono incessanti al porticciolo e nella piazza dello Scalo di Bruca.

Una spettacolare immagine della batteria dei fuochi d'artificio ripresa da lontano

Al termine della stagione estiva selinuntina (verso la fine di Agosto) l’amministrazione comunale di Castelvetrano organizza il “Festival delle Arti Piriche”, che vede gareggiare tra di loro le più rinomate ditte di Fuochi d’Artificio d’Italia, e così per tre sere consecutive il mare sereno ed il cielo stellato di Selinunte si accendono dei colori più vivaci e dei botti più incredibili, creati dai gareggianti per aggiudicarsi il titolo e la soddisfazione di aver dato vita allo spettacolo di fuochi d’artificio più bello in gara.

Steli dorate che esplodono nel cielo e scendono magicamente sul mare di Selinunte

Anticipano lo spettacolo dei Giochi d’Artificio, due altri grandi eventi selinuntini, uno è la sagra delle sarde e l’altra la processione in mare del Sacro Cuore di Maria (anche per questo evento si chiude la serata con uno spettacolare Gioco d’artificio).
Tutto è spettacolo, prima della gara una serie di manifestazioni precedono lo scoppio dei fuochi: cantanti e gruppi di spessore che si esibiscono sul palco nella piazza dello Scaro con musica dal vivo, bancarelle, bazar e tantissima gente che inonda letteralmente la borgata di Marinella di Selinunte.

Il Festival dei Giochi d'artificio è uno spettacolare evento che conta punte di presenze di oltre ventimila persone

Per aggiudicarsi la gara, i partecipanti curano non solo i fuochi, ma anche la spettacolarità e l’innovazione: forme e colori nuovi, botti che partono dal mare, il tutto sincronizzato spledidamente a ritmo di musica. Un grandissimo show, uno spettacolo che lascia letteralmente a bocca aperta gli spettatori, per concludere la stagione turistica selinuntina in un’atmosfera magica. Basti pensare che si sono calcolate punte di presenza di oltre ventimila persone.


Galleria Fotografica »

Guarda il Video dei Giochi di Artificio »